VIGAMUS - The Video Game Museum of Rome

  • Vigamus.com
  • Vigamus.com
  • Vigamus
  • Vigamus.com

Oltre all'esposizione centrale, è possibile visitare una selezione di opere d'arte ispirate all'universo videoludico. Le opere sono contenute all'interno dell'Epson Multimedia Conference Center.

 

GAME MASTERS

La preservazione e la divulgazione dell'eredità culturale del videgioco passa inevitabilmente per il riconoscimento del fattore umano insito nella loro creazione. La serie di ritratti Game Masters presenta al pubblico i volti di nove autori che hanno contribuito essenzialmente all'evoluzione del videogioco, una forma d'espressione complessa, caratterizzata dalla molteplicità di linguaggi e finalità narrative, corredati da una selezione delle loro opere più significative.

 

SELEZIONE COOK & BECKER

Attualmente, i concept art dei videogiochi sono uno dei fenomeni artistici più interessanti da studiare e raccogliere. Al VIGAMUS è possibile vedere una selezione periodica di stampe, su supporto cartaceo o in alluminio, provenienti da Cook and Becker, galleria d'arte specializzata in videogiochi.

Per maggiori informazioni: http://www.candb.com/en/

flag34j

facebooktwittergoogle-plusyoutubeinstagramtripadvisormy-best-place

zigamustasto

viva-ticket

Visita la gallery attraverso la nostra pagine facebook!

banner vmag

MOSTRE IN CORSO

L'ARTE DI DISHONORED 2

L'ARTE DI DISHONORED 2

La mostra "L'Arte di Dishonored 2" invita i visitatori a immergersi tanto nel secondo quanto nel primo episodio della celebre saga Bethesda e Arkane Studios. Il modo migliore per farlo...

EVENTI IN PROGRAMMA

VIGAMUS PARTECIPA AL PROGETTO VIRTUAL TO…

VIGAMUS PARTECIPA AL PROGETTO VIRTUAL TOUR - EMOTION ROME DI UNESCO

VIGAMUS partecipa al Progetto Virtual Tour - Emotion Rome city of Film di UNESCO.

Convenzionato con Roma Pass

RomaPass

romaexibit

regionelazio romacapitalezetematorvergatalink campus miniefgamp icomlogo vigamus academylogo asus minilogo rome city of film

Designed © advclinik.com | All rights reserved.

VIGAMUS - The Video Game Museum of Rome - Via Sabotino, 4 - 00195 Roma - 0645475940
Museo riconosciuto dalla Regione Lazio e inserito nell’OMR, con protocollo 324807 del 05/06/2014.

© 2014 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo - Protocollo 976/2014.
P. Iva 12464291009

Questo sito utilizza dei cookie che ci aiutano ad erogare i servizi. Continuando la navigazione l’utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie stessi.