VIGAMUS - The Video Game Museum of Rome

  • Vigamus.com
  • Vigamus.com
  • Vigamus.com
  • Vigamus

Componente fondamentale dell'universo videogioco sono le espressioni di attaccamento nei confronti dei suoi creatori, compagnie che producono personaggi, storie e mondi in grado di segnare intere generazioni. Per questo motivo, VIGAMUS ha allestito all'interno della sua esposizione delle aree tributo che ne illustrano la storia e i successi.

 

GRASSHOPPER, THE WORLD OF GOICHI SUDA

Grasshopper Manufacture, guidato dal carismatico game designer Goichi Suda, in arte SUDA51, è uno sviluppatore di videogiochi giapponese. Tra i titoli più fortunati realizzati dalla compagnia, sono da citare The Silver Case, la serie No More Heroes, Shadows of the Damned, Lollipop Chainsaw e Killer is Dead. Al VIGAMUS è possibile visitare l'area speciale Grasshopper - The World of Goichi Suda, contenente artwork e bozzetti realizzati a mano di The Silver Case e No More Heroes, e una collezione di materiali da esposizione originali. I titoli più famosi della casa sono giocabili attraverso quattro postazioni interattive.

 

SEGA CORNER

SEGA è una delle compagnie giapponesi più amate del settore del videogioco. Al Museo del Videogioco di Roma potrete ammirare una collezione di pezzi unici donata direttamente dalla compagnia, che include diversi quadri e un artwork dell'icona Sonic autografati da Yuji Naka, creatore di Sonic e Takashi Iizuka, producer di Sonic Lost World, un Mega Drive e il progetto originale della console firmati da Masami Ishikawa. All'interno dell'area è possibile osservare una serie di memorabilia e gadget appartenenti alla casa storica e giocare con un coin-op SEGA in free play.

 

SNK PLAYMORE
SNK PLAYMORE è uno dei più importanti produttori giapponesi di videogiochi arcade e console. Al VIGAMUS è possibile visitare una collezione di memorabilia esclusivi, che include i due artwork realizzati da Keisuke Ogura (character designer della serie picchiaduro King of Fighters) per il Museo del Videogioco di Roma. Il corner permette di accedere anche a due cabinati in free play contenenti la ludografia essenziale di SNK Playmore.

 

TEKKEN CORNER

Tekken, creato dalla compagnia giapponese Namco, è una delle principali serie di picchiaduro 3D. La caratterizzazione narrativa ed estetica dei personaggi, unita all'inconfondibile stile del director Katsuhiro Harada ha permesso alla serie di guadagnare grande popolarità presso i giocatori, divenendo un vero cult. Al VIGAMUS potete ammirare lo speciale cabinato giapponese di Tekken Tag Tournment 2, immerso in uno speciale corner espositivo dedicato alla serie.

 

THE WITCHER

The Witcher, creato da CD Projekt RED, è una serie di videogiochi di ruolo di genere fantasy direttamente tratto dalla saga letteraria delllo scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Apprezzato per i contenuti maturi e per la complessa trama, The Witcher rappresenta oggi uno dei GDR più innovativi. Al VIGAMUS è possibile ammirare una vetrina con esclusivi oggetti da esposizione e edizioni limitate del gioco.

 

 

 

 

flag34j

facebooktwittergoogle-plusyoutubeinstagramtripadvisormy-best-place

zigamustasto

viva-ticket

Visita la gallery attraverso la nostra pagine facebook!

banner vmag

MOSTRE IN CORSO

L'ARTE DI DISHONORED 2

L'ARTE DI DISHONORED 2

La mostra "L'Arte di Dishonored 2" invita i visitatori a immergersi tanto nel secondo quanto nel primo episodio della celebre saga Bethesda e Arkane Studios. Il modo migliore per farlo...

EVENTI IN PROGRAMMA

SABATO 3 GIUGNO - TEKKEN 7 DAY

SABATO 3 GIUGNO - TEKKEN 7 DAY

Sabato 3 giugno il Torneo del pugno d'acciaio illuminerà il ring del VIGAMUS! Una giornata all'insegna del picchiaduro più amato di sempre in occasione del attesissimo ritorno con Tekken 7....

Convenzionato con Roma Pass

RomaPass

romaexibit

regionelazio romacapitalezetematorvergatalink campus miniefgamp icomlogo vigamus academylogo asus minilogo rome city of film

Designed © advclinik.com | All rights reserved.

VIGAMUS - The Video Game Museum of Rome - Via Sabotino, 4 - 00195 Roma - 0645475940
Museo riconosciuto dalla Regione Lazio e inserito nell’OMR, con protocollo 324807 del 05/06/2014.

© 2014 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo - Protocollo 976/2014.
P. Iva 12464291009

Questo sito utilizza dei cookie che ci aiutano ad erogare i servizi. Continuando la navigazione l’utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie stessi.