VIGAMUS - The Video Game Museum of Rome

  • Vigamus.com
  • Vigamus
  • Vigamus.com
  • Vigamus.com

CASTLEVANIA DAY: L'OMBRA DI DRACULA

OSCURA LA CAPITALE!

Roma, 18 febbraio 2014

VIGAMUS, in collaborazione con Halifax (Gruppo Digital Bros), in occasione dell'uscita dell'attesissimo CASTLEVANIA: LORDS OF SHADOW 2®, sono lieti di annunciare una giornata interamente dedicata al ritorno della storica saga horror nel Museo del Videogioco di Roma.

Read more...

namco VIGAMUSLOGO

 

 

DARK SOULS DAY: Vieni. Gioca. Muori.

Roma, 10 marzo 2014

VIGAMUS, in collaborazione con Namco Bandai Games, in occasione dell'uscita di DARK SOULS 2®, sono lieti di annunciare una giornata interamente dedicata al ritorno di una delle serie più amate e temute di questa generazione, nel Museo del Videogioco di Roma.

Domenica 16 marzo si terrà il DARK SOULS DAY al VIGAMUS, Il Museo del Videogioco di Roma, un pomeriggio dai toni epici e all'insegna dell'hardcore gaming di una volta, dove ogni nemico può rivelarsi improvvisamente letale.

Read more...

20th Century Fox Home Entertainment
presenta
THE WALKING DEAD
WEEKEND

Venerdì 28 febbraio
al Cinema Mexico di Milano
(Ore 20.30 – Via Savona 57)

Sabato 1 marzo
al VIGAMUS – Museo del Videogioco di Roma
(dalle ore 16.00 alle 20.00 – Via Sabotino 4 – Zona Prati)
Un weekend di imperdibili appuntamenti ad ingresso gratuito dedicati a tutti i fan della serie

Read more...

logo

VIGAMUS CONFERENCE
LUDICA, Nuova Fiera di Roma, sabato 30 novembre 2013

All'interno del festival "LUDICA ROMA", le grandi star del Videogioco incontrano appassionati e giovani desiderosi di lavorare nella game industry per raccontarsi e condividere pensieri, esperienze e utili suggerimenti. Una straordinaria giornata organizzata dal VIGAMUS, il primo e unico Museo del Videogioco in Italia, per conoscere alcuni dei più grandi nomi internazionali del settore videoludico.


ORE 11:00 MASSIMO GUARINI, OVOSONICO (Murasaki Baby)
ORE 12:00 MANUEL LLANES, DICE (Battlefield 4)
BREAK
ORE 15:00 JASON DELLA ROCCA, EXECUTION LABS - CANADA (lavorare nei videogiochi)
ORE 16:00 SUDA51, GRASSHOPPER / GUNGHO (Lollipop Chainsaw, Killer Is Dead, Lily Bergamo)
ORE 17:00 MATIAS MYLLYRINNE, REMEDY (Max Payne, Alan Wake, Quantum Break)

 

vigamus-festa 

VIGAMUS FESTA
VIGAMUS, domenica 1 dicembre 2013


VIGAMUS, il primo e unico Museo del Videogioco in Italia, dà vita a un'incredibile Festa del Videogame a trecentosessanta gradi con la partecipazione delle star della VIGAMUS Conference, pronte a incontrare i loro fan, firmare autografi, rispondere alle loro curiosità e mettersi in gioco! Tanti eventi e sorprese per un'imperdibile Festa da non dimenticare!


ORE 11:00 MATIAS MYLLYRINNE, REMEDY (Max Payne, Alan Wake, Quantum Break)
Sessione di autografi e domande dal pubblico.
ORE 12:00 MASSIMO GUARINI, OVOSONICO (Murasaki Baby)
Sessione di autografi e domande dal pubblico.
BREAK
ORE 15:00 SUDA51, GRASSHOPPER / GUNGHO (Lollipop Chainsaw, Killer Is Dead, Lily Bergamo)
Cosplay Contest e Fan Art Contest a tema "The World of Goichi Suda". SUDA51 sarà giudice unico e insindacabile delle due gare!
ORE 17:00 MANUEL LLANES, DICE (Battlefield 4)
Sessione di autografi e domande dal pubblico.
ORE 18:00 JASON DELLA ROCCA, EXECUTION LABS - CANADA (lavorare nei videogiochi)
Jason Della Rocca guarda i demo dei partecipanti all'evento dando indicazioni e consigli.

Read more...

vigc

BATTLEFIELD: QUANDO IL CAMPO DI BATTAGLIA È IL GAME DESIGN

Manuel Llanes, Senior Designer di DICE, ospite della VIGAMUS Conference a Ludica Roma

www.vigamus.com
www.ludica.it

Roma, 12 novembre 2013

Con Manuel Llanes, Senior Designer presso DICE, si chiudono gli annunci dei protagonisti della VIGAMUS Conference, incontro che si terrà sabato 30 novembre a Fiera Roma, nell'ambito di Ludica Roma 2013, il Festival Italiano dei Giochi da Tavolo, di Ruolo, Wargame, Softair e Videogiochi in programma dal 29 novembre all'1 dicembre.

Figura poliedrica e versata in più campi della creazione dei videogames, l'italiano Manuel Llanes entra, giovanissimo, in Ubisoft, dove ha modo di lavorare a episodi delle celebri serie Tom Clancy's Rainbow Six e Tom Clancy's Splinter Cell. Passato nel 2005 a DICE, proprio nel mezzo dell'acquisizione da parte di Electronic Arts, partecipa ai progetti che contribuiscono a posizionare lo studio svedese nell'"Olimpo del videogioco": Mirror's Edge e Battlefield: Bad Company. È proprio al successo dei più recenti capitoli della serie Battlefield, che conta più di 50 milioni di giocatori nel mondo, che Manuel Llanes dedica il proprio lavoro, giungendo a curare le meccaniche di Battlefield 4, appena arrivato sul mercato.

Nel corso della giornata, Manuel Llanes sarà inoltre disponibile presso il booth VIGAMUS, per incontrare i fan e firmare autografi. Tutte le informazioni e i dettagli verranno pubblicati sul sito ufficiale di VIGAMUS Conference, sulla pagina Facebook di VIGAMUS e sul sito ufficiale di Ludica Roma 2013.

Read more...

vigamus-logo

SONIC DAY: L’INTRAMONTABILE MASCOTTE SEGA  CORRE AL VIGAMUS!

Il Mega Drive, la storica console SEGA, festeggia i suoi primi 25 anni al Museo del Videogioco di Roma
www.vigamus.com
www.facebook.com/vigamusrome

Roma, 7 novembre 2013

Sabato 9 novembre, VIGAMUS, in collaborazione con SEGA, vi aspetta per un pomeriggio animato da tante sorprese e divertimento, in occasione della celebrazione del 25° compleanno della mitica console Mega Drive, che ha dato i natali al personaggio che sarebbe presto diventato l'icona stessa della storica casa nipponica: Sonic The Hedgehog, il celebre porcospino blu.
Il SONIC DAY, ospitato nell'EPSON Multimedia Conference Center con sonorizzazione BOSE, propone un programma denso di attività e fantastici premi al ritmo ultraveloce del simpatico beniamino di SEGA. Per tutti i partecipanti, inoltre, sarà possibile provare con mano Sonic Lost World, il nuovissimo platform disponibile sulle piattaforme Nintendo Wii U e 3DS.
A coronare l'appuntamento le interviste e i video messaggi di Yuji Naka, creatore di Sonic, Masami Ishikawa, progettista del Mega Drive, e Takashi Iizuka, producer di Sonic Lost World, accompagnati dall'inaugurazione del tribute corner SEGA, che conterrà un celeberrimo coin-op e tante altre incredibili sorprese dal Giappone in esclusiva per il VIGAMUS.

Read more...

logo

OVOSONICO: LA NUOVA VOCE ITALIANA DELLA GAME INDUSTRY

Massimo Guarini, CEO e creative director di Ovosonico, ospite della VIGAMUS Conference a Ludica Roma

www.vigamus.com
www.ludica.it

Roma, 8 ottobre 2013

Massimo Guarini, CEO della neonata Ovosonico, rilancia l'Italia del videogioco direttamente dal palco della VIGAMUS Conference, che si terrà sabato 30 novembre a Fiera Roma, nell'ambito di Ludica Roma 2013, il Festival Italiano dei Giochi da Tavolo, di Ruolo, Wargame, Softair e Videogiochi in programma dal 29 novembre all'1 dicembre.

Read more...

vigamus-logo

ASSASSIN'S CREED DAY 2:

GLI ADEPTI DEL CREDO AFFILANO LE LAME AL VIGAMUS!

Il Museo del Videogioco celebra la famosa saga Ubisoft con uno spettacolare fan day
www.vigamus.com
www.facebook.com/vigamusrome

Roma, 17 ottobre 2013
Domenica 20 ottobre VIGAMUS, in collaborazione con Ubisoft, dopo il grande successo della prima edizione che ha raccolto più di 1200 fan, dedica un'intera giornata fitta di iniziative e sorprese con l'ASSASSIN'S CREED DAY 2.

Read more...

vigamus-logo

  

VIGAMUS A LUCCA COMICS & GAMES 2013 

Il Museo del Videogioco di Roma ospite di Ankama
www.vigamus.com
www.facebook.com/vigamusrome

Roma, 25 settembre 2013
Dal 31 ottobre al 3 novembre il VIGAMUS sarà presente al Lucca Comics & Games, attesissimo appuntamento annuale per tutti i fan di fumetti, animazione e videogiochi.
Ospite del partner Ankama, il Museo del Videogioco di Roma porterà nell'Area Games, nello stand B501, un allestimento in cui sarà possibile scoprire alcuni aneddoti significativi sulla storia del videogioco, giocare e acquistare gadget e biglietti scontati per il museo.

Read more...

ROMACAPITALEVIGAMUSLOGOZETEMA

 

 

 

 

Il primo e unico Museo del Videogioco in Italia festeggia un anno di successi: in esclusiva mondiale apre Oculus Room, la Realtà Virtuale che cambierà per sempre il modo di videogiocare  

www.vigamus.com    

 

Roma, 18 ottobre 2013.

Il 20 ottobre 2013 VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma, celebra il suo primo anno di vita tracciando un bilancio e presentandosi al pubblico con il suo nuovo volto. Obiettivo: rappresentare in un unico luogo passato, presente e futuro del Videogioco.

Read more...

http://www.vigamus.com/images/logo.jpg

Jason Della Rocca, co-fondatore di Executions Lab, ospite della VIGAMUS Conference a Ludica Roma

www.vigamus.com
www.ludica.it

 

Roma, 7 ottobre 2013

JasonDellaRocca, co-fondatore della candese ExecutionLabs, è il nuovo ospite della VIGAMUSConference, che si terrà il prossimo sabato 30 novembre a Fiera Roma, nell’ambito di Ludica Roma 2013, il Festival Italiano dei Giochi da Tavolo, di Ruolo, Wargame, Softair e Videogiochi in programma dal 29 novembre all’1 dicembre.

Read more...

suda-51

SUDA51 CONQUISTA ROMA

Il leggendario game designer giapponese Goichi Suda ospite d'onore della VIGAMUS Conference a Ludica Roma

www.vigamus.com
www.ludica.it

Roma, 1 ottobre 2013 - SUDA51, fondatore e CEO di GrasshopperManufacture (parte di GungHo Online Entertainment), animerà la scena della VIGAMUSConference, che si terrà il prossimo sabato 30 novembre a Fiera Roma, nell'ambito di Ludica Roma 2013, il Festival Italiano dei Giochi da Tavolo, di Ruolo, Wargame, Softair e Videogiochi in programma dal 29 novembre all'1 dicembre.

Read more...


logo

DA MAX PAYNE A QUANTUM BREAK, MATIAS MYLLYRINNE, CEO DI REMEDY ENTERTAINMENT, OSPITE DELLA VIGAMUS CONFERENCE A LUDICA ROMA

Roma, 12 settembre 2013.
Matias Myllyrinne, CEO di Remedy Entertainment, aprirà la VIGAMUS Conference, che si terrà il prossimo sabato 30 novembre a Fiera Roma, nell'ambito di Ludica Roma 2013, il Festival Italiano dei Giochi da Tavolo, di Ruolo, Wargame, Softair e Videogiochi in programma dal 29 novembre all'1 dicembre.

Read more...

vigamus-logo

Il leggendario Harada san saluta il VIGAMUS e i fan italiani di Tekken

www.vigamus.com
www.facebook.com/vigamusrome

Roma, 2 settembre 2013

Sabato 7 settembre il VIGAMUS, in collaborazione con Namco Bandai, apre la nuova stagione eventi con una giornata dedicata al picchiaduro più amato di sempre, Tekken. A quasi venti anni dalla sua nascita, il celebre videogioco prodotto da Namco entusiasma ancora milioni di appassionati in tutto il mondo, portando sul ring mitici beniamini come Heihachi, Yoshimitsu, Paul e le sorelle Williams, pronti a sfidarsi per vincere il titolo di "Re del torneo Tekken".

Read more...

vigamus-logo

34 anni di successo tra cinema, videogiochi e fumetti

www.vigamus.com
www.facebook.com/vigamusrome

Roma, 1 febbraio 2013

Il 12 febbraio, in occasione dell'uscita di Aliens: Colonial Marines, il videogioco sviluppato da Gearbox e prodotto da SEGA che narra le vicende successive ad Aliens, il film capolavoro di James Cameron del 1986, VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma, celebra la leggendaria saga fantahorror con una mostra esclusiva: "Aliens: Transmedia Bug Hunt", realizzata in collaborazione con SEGA, Halifax e 20th Century Fox Home Entertainment.

Read more...

vigamus-logo

Namco Bandai è partner del Museo del Videogioco di Roma

Roma, 15 aprile 2013

Da Pac-Man a Tekken, il colosso giapponese ha scritto alcune delle pagine più importanti della storia del Videogioco. Pochi personaggi sono un simbolo universale del Videogioco come Pac-Man, leggendaria icona creata da Toru Iwatani nel 1980. VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma, è lieto di annunciare di aver stretto una partnership con NAMCO BANDAI, il colosso giapponese dei videogame cui si deve questo immortale capolavoro come anche Tekken, Soulcalibur, Gundam, Naruto, One Piece e molte altre popolari serie.

Read more...

vigamus-logo

In occasione dell'uscita di Fist of the North Star: Ken's Rage 2 il Museo del Videogioco celebra il mito di Ken il Guerriero
www.vigamus.com
www.facebook.com/vigamusrome

Roma, 24 gennaio 2013
"Mai mai scorderai l'attimo, la terra che tremò... l'aria s'incendiò... e poi silenzio..."
In occasione dell'uscita di Fist of the North Star: Ken's Rage 2, VIGAMUS organizza una giornata interamente dedicata all'erede della Sacra Scuola di Hokuto. L'appuntamento con KEN'S RAGE 2: PLAY DAY è fissato per il prossimo 10 febbraio.

Read more...

vigamus-logo

Non solo il Videogioco non fa male, ma merita di essere studiato, preservato e divulgato
www.vigamus.com
www.facebook.com/vigamusrome

Roma, 28 marzo 2013
Mentre gli psicologi lanciano dalla televisione italiana l'ennesimo allarme nei confronti dei presunti rischi collegati alla fruizione di videogiochi, arriva invece un nuovo concreto segnale positivo dalle istituzioni internazionali, che mostra con chiarezza come il Videogioco non solo non faccia male, ma sia un vero e proprio patrimonio da rispettare e valorizzare.

Read more...

vigamus-logo

Nel weekend del 4 e 5 maggio, il VIGAMUS si trasforma nel più magico dei porti spaziali, ospitando Cavalieri Jedi, Ribelli e Truppe Imperiali...con un tributo speciale alla storia della LucasArts
www.vigamus.com
http://www.facebook.com/vigamusrome


Roma, 5 aprile 2013

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... e ora anche al VIGAMUS! La saga di fantascienza più amata di tutti i tempi arriva al VIGAMUS, con un evento 100% dedicato agli appassionati. Nel weekend del 4 e 5 maggio 2013, Roma si appresta ad accogliere Truppe Ribelli, Cavalieri Jedi e Truppe Imperiali, per ricordare la saga di Star Wars nella giornata della celebrazione a livello mondiale.

Read more...

vigamus-logo

A sei mesi esatti dall'apertura, il Museo del Videogioco in Italia festeggia con un clamoroso sold out

www.vigamus.com
www.facebook.com/vigamusrome

Roma, 22 aprile 2013
Con l'Assassin's Creed Day di sabato 20 aprile, il VIGAMUS festeggia i suoi primi sei mesi di vita, nel migliore dei modi possibili. Lo scorso sabato 20 aprile una folla di entusiasti visitatori ha letteralmente invaso il Museo del Videogioco di Roma, in occasione di una giornata celebrativa dedicata alla leggendaria saga Assassin's Creed.

Read more...

flag34j

facebooktwittergoogle-plusyoutubeinstagramtripadvisormy-best-place

zigamustasto

viva-ticket

Visita la gallery attraverso la nostra pagine facebook!

banner vmag

MOSTRE IN CORSO

L'ARTE DI DISHONORED 2

L'ARTE DI DISHONORED 2

La mostra "L'Arte di Dishonored 2" invita i visitatori a immergersi tanto nel secondo quanto nel primo episodio della celebre saga Bethesda e Arkane Studios. Il modo migliore per farlo...

EVENTI IN PROGRAMMA

VIGAMUS PARTECIPA AL PROGETTO VIRTUAL TO…

VIGAMUS PARTECIPA AL PROGETTO VIRTUAL TOUR - EMOTION ROME DI UNESCO

VIGAMUS partecipa al Progetto Virtual Tour - Emotion Rome city of Film di UNESCO.

Convenzionato con Roma Pass

RomaPass

romaexibit

regionelazio romacapitalezetematorvergatalink campus miniefgamp icomlogo vigamus academylogo asus minilogo rome city of film

Designed © advclinik.com | All rights reserved.

VIGAMUS - The Video Game Museum of Rome - Via Sabotino, 4 - 00195 Roma - 0645475940
Museo riconosciuto dalla Regione Lazio e inserito nell’OMR, con protocollo 324807 del 05/06/2014.

© 2014 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo - Protocollo 976/2014.
P. Iva 12464291009

Questo sito utilizza dei cookie che ci aiutano ad erogare i servizi. Continuando la navigazione l’utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie stessi.