VIGAMUS - The Video Game Museum of Rome

  • Vigamus
  • Vigamus.com
  • Vigamus.com
  • Vigamus.com

zigamus

ZIGAMUS è un'avventura testuale multipiattaforma di genere umoristico e paradossale. Scritta dal famoso autore di interactive fiction Marco Vallarino, è stata pensata come gioco promozionale per VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma.

la storia

 

 

 

 

È arrivato un nuovo coin-op al VIGAMUS : si chiama "Zombies Attack!" e dovrebbe essere il gioco definitivo in fatto di survival horror. Peccato che sia un po' troppo realistico per i vostri standard: non appena accendete il cabinato, un nugolo di zombi putrefatti e affamati esce dallo schermo e dilaga per le sale del museo, in cerca di cervelli da sgranocchiare. Toccherà a te salvare il VIGAMUS: sicuramente, in giro per il museo, troverai qualcosa di utile per fronteggiare l'orripilante minaccia. Quindi occhi aperti e... niente panico!

 

come si gioca

 

 

 

 

In un gioco di avventura a interfaccia testuale ogni azione va digitata secondo la sintassi verbo + oggetto: >prendi la palla, >apri la porta, >esamina la giacca, >indossa il cappello, >parla alla ragazza, >attacca lo zombi...

Per spostarti da un luogo all'altro, indica la direzione in cui vuoi andare: >nord (abbreviato n), >sud (s), >est (e), >ovest (o). Il comando >inventario (i) ti permetterà di visualizzare l'elenco degli oggetti che possiedi, >guarda (g) ristamperà la descrizione del luogo in cui ti trovi, >punti ti dirà a che punto sei della storia. Con >save potrai salvare la posizione di gioco su file, per richiamarla in memoria con >load. I verbi che potrai usare in questo gioco sono: prendi (t), esamina (x), dai, parla, indossa, togli, apri, chiudi, rompi, attacca (k), colpisci, picchia, taglia, lancia, accendi, spegni. Eccezionalmente in questo gioco è ammesso anche il verbo usa, ma cerca di non abUSArne!

Esaminare gli arredi e i particolari citati nelle descrizioni dei luoghi ti permetterà di trovare qualche oggetto nascosto e scoprire indizi utili per andare avanti nel gioco. Digita >aiuto per rileggere queste istruzioni, >crediti per vedere i crediti del gioco. Se pensi di esserti bloccato, chiedi aiuto su fb.com/avventuretestuali oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Buon divertimento!

scarica il gioco

 

 

 

 

crediti

 

 

 

 

Sceneggiatura e game design: Marco Vallarino

 

 

 

Ti è piaciuto ZIGAMUS? Vuoi provare altre avventure testuali? Allora visita subito il sito di Marco Vallarino, per giocare altri titoli come l'acclamato Darkiss.

rassegna stampa

 

 

 

ABBC Imperia - Avventure testuali: il futuro dell'intrattenimento letterario

Mille e Una Avventura: Gameplay live

Riviera 24 - Dalla fantasia dell’imperiese Vallarino esce il videogioco Zigamus

 

flag34j

facebooktwittergoogle-plusyoutubeinstagramtripadvisormy-best-place

zigamustasto

viva-ticket

Visita la gallery attraverso la nostra pagine facebook!

banner vmag

MOSTRE IN CORSO

TOKYO ARCADE - 東京アーケード

TOKYO ARCADE - 東京アーケード

Luci psichedeliche, ritmi frenetici e atmosfere vibranti. L'esposizione Tokyo Arcade - 東京アーケード immerge l'osservatore nella dimensione virtuale e allo stesso tempo estremamente reale del Giappone: quella delle iconiche sale da gioco...

EVENTI IN PROGRAMMA

DIGRA Italia al VIGAMUS

DIGRA Italia al VIGAMUS

DiGRA Italia torna a riunirsi, questa volta a Roma, il prossimo 15 dicembre nella sala conferenze del VIGAMUS - Videogame Museum of Rome, Italy. Il tema di quest'edizione: il Made...

Convenzionato con Roma Pass

RomaPass

romaexibit

regionelazio romacapitale200px-Logo Anagrafe Biblioteche zetematorvergatalink campus miniefgamp icomlogo vigamus academylogo asus minilogo rome city of film

Designed © advclinik.com | All rights reserved.

VIGAMUS - The Video Game Museum of Rome - Via Sabotino, 4 - 00195 Roma - 0645475940
Museo riconosciuto dalla Regione Lazio e inserito nell’OMR, con protocollo 324807 del 05/06/2014.

VIGAMUS è inserito nell'Anagrafe delle Biblioteche Italiane. Codice ISIL: IT-RM2011.

© 2014 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo - Protocollo 976/2014.
P. Iva 12464291009

Questo sito utilizza dei cookie che ci aiutano ad erogare i servizi. Continuando la navigazione l’utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie stessi.