NewsFondazione VIGAMUS diventa ente associato di ASviS
Fondazione VIGAMUS è felice di annunciare l’adesione come ente associato di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Come ente no profit orientato alla promozione delle opere interattive come strumenti culturali e sociali e dalle importanti opportunità di crescita, sosteniamo l’importanza della corretta percezione del videogioco per educare sulle opportunità offerte da questa industria culturale e lavora per diffondere tali messaggi e creare opportunità professionali.
Concepiamo il gaming come strumento narrativo e inclusivo, in grado di rappresentare passato, presente e futuro e coinvolgere le nuove generazioni, diffondendo messaggi legati alla sostenibilità. Con l’associazione in ASviS, intendiamo proseguire il nostro lavoro di diffusione del Videogioco come strumento consapevole e responsabile, delle opportunità legate alle competenze digitali, inserendo la tematica dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare all’interno di tutte le sue iniziative e promuovendo opportunità di networking.
L’ASviS è la più grande rete di organizzazioni della società civile mai creata in Italia, rapidamente divenuta un punto di riferimento sui temi della sostenibilità.
L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) è nata il 3 febbraio del 2016, su iniziativa della Fondazione Unipolis e dell’Università di Roma “Tor Vergata”, per far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda per lo sviluppo sostenibile e per mobilitarla allo scopo di realizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Ulteriori informazioni: https://asvis.it/