vigamus academy

Realizza il tuo Videogioco ed entra in uno studio di sviluppo! Oggi puoi finalmente trasformare la tua passione in un lavoro, grazie ai Corsi Annuali professionalizzanti di Vigamus Academy – Accademia dell’Immaginario.

Oltre 500 ore in aula oppure in una formula 100% online, tenute da docenti che lavorano davvero nel settore e con possibilità di svolgere tirocini presso le nostre aziende partner. Vuoi saperne di più?

Inserisci la tua email e telefono se vuoi ricevere più informazioni:













    Entra nei Corsi Annuali

    https://vigamus.com/beta/wp-content/uploads/2020/11/Corso-Annuale-Game-Design-1.jpg

    GAME DESIGN

    Durata: 500 ore
    Diventa una figura capace di trasformare la visione del videogioco in realtà.

    https://vigamus.com/beta/wp-content/uploads/2020/11/Corso-Annuale-Game-Development.jpg

    GAME DEVELOPMENT

    Durata: 500 ore
    Punta a diventare il perno attorno al quale ruotano i più grandi studi di sviluppo al mondo.

    https://vigamus.com/beta/wp-content/uploads/2020/11/Corso-Annuale-3D-Art.jpg

    3D ART

    Durata: 500 ore
    Costruisci l’aspetto visivo del videogioco con uno studio a 360 gradi sulla modellazione 3D.

    https://vigamus.com/beta/wp-content/uploads/2020/11/Corso-Annuale-Concept-Art.jpg

    CONCEPT ART

    Durata: 500 ore
    Plasma l’arte figurativa con i fondamenti della pittura: composizione, anatomia e prospettiva.

    Progetti

    Attraverso una formazione orientata al mondo del lavoro, l’insegnamento dei Corsi di Vigamus Academy dà modo agli studenti di studiare sia le soft skill che le hard skill richieste dall’industria dei videogiochi. Specializzandosi su Game Design, 3D Art, Concept Art, Game Development e su tutti i ruoli di un vero team di sviluppo, gli studenti entrano nel mercato del lavoro con un curriculum formato da un’esperienza diretta nella gaming industry.

    Code#DNA

    Code#DNA è un applied game sviluppato per il Dipartimento di Biologia dell’Università di Roma “Tor Vergata” e il suo Centro di Ricerca per lo Studio del DNA Antico.

    Code#DNA offre una visione speciale sul campo di ricerca dell’antropologia molecolare, fornendo al giocatore accurate informazioni scientifiche e avvincenti misteri da risolvere: la protagonista è Emma, una giovane antropologa molecolare il cui compito è quello di ricercare diversi casi scientifici studiando l’antico DNA di vari reperti e resti umani. Durante il gioco, Emma dovrà risolvere quattro diversi casi, ispirati da vere e proprie ricerche sul DNA antico; per farlo, visiterà quattro diversi siti archeologici, tutti oggetto di reali ricerche sul DNA antico.

    Colourful

    Colourful è un videogioco realizzato in collaborazione tra Vigamus Academy / Link Campus University e VANTAN GAME ACADEMY. Il titolo, supervisionato da Goichi Suda (Suda51) nelle vesti di Producer, rientra nel progetto di INFINITO Project 2. Suda51 ha seguito l’intero sviluppo dei videogiochi con una serie di meeting settimanali, guidando gli studenti ai metodi più efficaci nel mondo del Game Development.

    Colourful è un gioco d’azione 3D ambientato nella mente di Daniel, un giovane artista che dovrà affrontare le proprie insicurezze e un incolmabile blocco creativo. Esplorando e superando la concretizzazione delle paure del protagonista attraverso la pittura e la creatività, Colourful si svolge in ambienti privi di colore, dove vagano mostruosità che richiamano l’inchiostro. Il protagonista dovrà andare avanti con l’ausilio di armi a base di colore, cercando di risolvere i problemi che lo seguono nella sua testa dalla vita di tutti i giorni.

    Lullaby

    Lullaby è un videogioco realizzato in collaborazione tra Vigamus Academy / Link Campus University e Vantan Game Academy. Il titolo, supervisionato da Goichi Suda (Suda51) nelle vesti di Producer, rientra nel progetto di INFINITO Project. Suda51 ha seguito l’intero sviluppo dei videogiochi con una serie di meeting settimanali, guidando gli studenti ai metodi più efficaci nel mondo del Game Development.

    Scopri la storia di Anne, una bambina di 5 anni dotata di un’immaginazione fuori dal comune. Affronta le sue paure all’interno della sua tetra magione nella quale viene lasciata sola sempre più spesso. La casa non è un luogo sicuro per Anne: abbandonata e spaventata, gli oggetti presenti al suo interno possono assumere le sembianze di terribili e spaventosi mostri capaci di farle del male.

    Le stanze buie nascondono innumerevoli segreti ed è il giocatore con una sola
    lanterna ad olio a poter decretare la sorte della piccola Anne. Fai attenzione a non far spegnere la luce, non lo sai cosa potrebbe nascondere l’oscurità. Buonanotte.

    Cosmo Express

    Cosmo Express è un videogioco realizzato in collaborazione tra Vigamus Academy / Link Campus University e Vantan Game Academy. Il titolo, supervisionato da Goichi Suda (Suda51) nelle vesti di Producer, rientra nel progetto di INFINITO Project. Suda51 ha seguito l’intero sviluppo dei videogiochi con una serie di meeting settimanali, guidando gli studenti ai metodi più efficaci nel mondo del Game Development.

    Cosmo Express, come suggerisce il titolo, è un videogioco ambientato su un misterioso treno che viaggia nello spazio aperto. In Cosmo Express dovrai soddisfare i bisogni di un VIP – una regina aliena impertinente – investigando nel frattempo su un ladro spaziale che è riuscito a intrufolarsi tra i vagoni. Potrai inoltre studiare i Linguaggi Spaziali e dialogare con serpenti antropomorfi, robot bizzarri e altri alieni, tutti provenienti dai più disparati pianeti dell’universo.

    Il titolo, ambientato in un treno dalle tinte retrò, vedrà il giocatore muoversi da posto a posto per raccogliere tutti gli indizi utili all’investigazione. Solo una cosa è certa: le sorprese sono dietro l’angolo sul Cosmo Express.

    Vuoi saperne di più? Telefonaci!

    <
    -->